“L’arte del mosaico: la realizzazione del rivestimento Colibrì di Sicis”
Il mosaico è una forma d’arte millenaria che, ancora oggi, è in grado di stupire per la sua bellezza e per la maestria tecnica necessaria per realizzarlo. Tra le tante aziende che si dedicano a questa forma di arte, Sicis è sicuramente una delle più famose e prestigiose.
La collezione Colibrì di Sicis è un esempio di come il mosaico possa diventare un vero e proprio capolavoro.
Ma come si realizza un rivestimento in mosaico Colibrì di Sicis? Innanzitutto, occorre scegliere le tessere giuste, in modo da ottenere gli effetti cromatici e luminosi desiderati. In seguito, si procede alla realizzazione del disegno o del motivo scelto, incollandoli su una base di supporto. Infine, il mosaico viene lucidato per ottenere un effetto tridimensionale e luminoso.
Il risultato finale è uno splendido rivestimento in mosaico che si presta perfettamente per la decorazione di pareti, pavimenti e altri elementi d’arredo. Grazie alla grande varietà di colori e di motivi disponibili nella collezione Colibrì di Sicis, è possibile creare composizioni personalizzate e uniche, capaci di valorizzare qualsiasi ambiente.
In conclusione, la realizzazione del rivestimento in mosaico Colibrì di Sicis è un vero e proprio viaggio nel mondo dell’arte e della bellezza. Grazie alla maestria e alla creatività degli artigiani Sicis, è possibile ottenere un’opera d’arte personalizzata e di grande effetto, in grado di conferire un tocco di eleganza e di raffinatezza a qualsiasi ambiente.
Un buon posatore è colui che applica il mosaico in modo che le tessere siano uniformemente spaziate tra loro e quindi il lavoro finito risulti armonioso nel suo insieme.
Galleria fotografica
Prodotti utilizzati:
- Sicis mosaico ;
- Litoplan smart rasatura cementizia tissotropica ad indurimento e asciugamento rapidi per applicazioni verticali e orizzontali in interni ed esterni in spessori variabili da 1 a 25 mm;
- Litoplus K55 adesivo cementizio super bianco ad alte prestazioni, a scivolamento verticale nullo e tempo aperto allungato per la posa di gres porcellanato, piastrelle ceramiche, pietre naturali e mosaici in interni ed esterni a pavimento e parete. Idoneo per piscine, sovrapposizioni e pavimenti riscaldanti;
- Litoelastic evo adesivo reattivo flessibilizzato a due componenti ad alte prestazioni per la posa in interni ed esterni a pavimento e parete di qualsiasi tipo di piastrelle ceramiche, lastre sottili anche rinforzate, mosaici, pietre naturali e ricomposte anche su sottofondi non tradizionali come legno, metallo, vetroresina. Idoneo per sovrapposizioni, pavimenti riscaldanti, piscine. Prodotto a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (VOC);
- Starlike evo Sigillante epossidico a due componenti antiacido per la posa e stuccatura di piastrelle ceramiche e mosaici con fughe da 1 a 15 mm di ampiezza.
Se desideri ricevere un preventivo, richiedere assistenza o anche solo per chiedere semplici informazioni puoi compilare il modulo di contatto.