Vai al contenuto
Home » Cornici Portafoto » Regali per san Valentino

Regali per san Valentino

Regali per san Valentino

La festa di san Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati, celebrata in gran parte del mondo (soprattutto in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente) il 14 febbraio.

L’originale festività religiosa prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino di Terni[1] e venne istituita nel 496 da papa Gelasio I, andando a sostituirsi alla precedente festa pagana dei lupercalia, presumibilmente anche con lo scopo di cristianizzare la festività romana.

Alla sua diffusione, soprattutto in Francia e in Inghilterra, contribuirono i Benedettini, attraverso i loro numerosi monasteri, essendo stati affidatari della basilica di San Valentino a Terni dalla fine della seconda metà del VII secolo.[2]

(Fonte Wikipedia)

Le cornici portafoto artigianali sono oggetti perfetti per essere impreziosite e personalizzate con il mosaico.
Le nostre cornici portafoto artigianali sono decorate con vetri specchiati di Ravenna e Murrine veneziane. I vetri specchiati sono vetri colorati trasparenti a cui viene fatta fare una specchiatura su un lato.
Il vetro è un materiale fantastico che crea giochi di luce sempre diversi a seconda della luce presente nell’ambiente.
Le  murrine veneziane sono ricavate da una canna di vetro realizzata interamente a mano con un sistema unico al mondo, conosciuto solo nell’isola di Murano ed è composto da diversi passaggi e sovrapposizioni, con metodi esclusivamente artigianali e conferendo al vetro una forma cilindrica.
Ogni cornice portafoto artigianale è un pezzo unico.
Realizziamo cornici portafoto artigianali in vari formati, con bordi più o meno larghi e di colori e accostamenti diversi.

Se desideri dei regali per san Valentino personalizzati o anche solo per chiedere semplici informazioni puoi compilare il modulo di contatto. 



    Note:Le foto sono il più possibile vicine al reale, tuttavia alcuni colori potrebbero risultare leggermente differenti visti dal vivo o sul computer, a seconda della luce e dello schermo, e dei riflessi delle tessere specchiate.